E’ IL MOMENTO DEI BRACCIALI!

Ecco due new entry fresche fresche!

Il primo è una nuova interpretazione del Mychau, questa volta con mezzi cristalli neri AB (= Aurora Boreale = cioè con mille riflessi colorati) alternati a tratti con cristalli Swarovski azzurri e trasparenti e con una perla tonda double face nera e cristallizzata bianca:

Immagine 010.jpg

Il secondo è una fascia in tessuto tipo georgette verde acqua, con rose in rilievo e lucide, passante in una fibbia ricoperta in tessuto colorato:

Immagine 015 RITAGLIATA.jpg

ROSSI, GUSTOSI E…PELATI!!!

Salve!

Come state? Finite le vacanze?

Per alcuni devono ancora cominciare, intanto iniziamo a preparare qualcosa da conservare e consumare comodamente durante l’inverno…fino ad esaurimento scorte!

 

Foto1386.jpg

Questi sono i miei pomodori pelati, diciamo la prima serie perchè il mio orto me ne regalarerà ancora molti. Di solito uso anche i pomodorini per farli “pelati” e vi assicuro che sono gustosissimi da usare per i condimenti della pasta.

La preparazione è semplicissima:

– lavare e tagliare a metà i pomodori, inserirli nei vasetti sterilizzati belli stretti cercando di non lasciare troppi spazi liberi e riempiendo i vasetti fino all’orlo, alternarli a foglie di basilico e pizzichi di sale grosso;

– chiudere bene col coperchio e farli bollire in un pentolone con l’acqua un dito sotto il coperchio per 45 minuti (a parte tenere una pentola di acqua sempre bollente per rabboccare quella che evapora nel pentolone), consiglio di mettere dei burazzi (asciugamani da cucina) o degli stracci fra un vasetto e l’altro per evitare che si possano rompere durante la bollitura;

– lasciare raffreddare i barattoli dentro l’acqua e una volta raffreddati controllare che i coperchi abbiamo fatto il vuoto.

A me piacciono tantissimo e me li gusto anche su una fetta di pane abbrustolita con un filo d’olio d’oliva!

Anche la conserva di pomodoro è deliziosa, la preparo con gli “odori” sedano carota e cipolla, basilico e sale grosso. Il procedimento è più lungo perchè prevede la fase di eliminazione della buccia e dei semi col passa verdura o con l’apposito elettrodomestico. Se vi serve la ricetta chiedetemi pure.

Alla prossima ricetta…


 

BUONA ESTATE!!!

Buongiorno a tutti e…Buona Estate!!!

Eccomi sono tornata, siamo già più che inoltrati nella stagione estiva e purtroppo numerosi impegni mi hanno tenuta lontana dal mio Blog…chiedo venia!

Finalmente ho potuto rimettere mano ai miei bijoux e così vi propongo alcuni manufatti appena realizzati.

Primi fra tutti i nuovissimi bracciali Mychau, sono originari del Vietnam e solitamente sono realizzati con pietre dure, ma con gli Swarovski diventano molto molto Glamour, “100% Trendy” e sotto il sole estivo “sberluccicano” all’infinito…chi mi segue anche su Facebook ha già visto l’anteprima!

A presto e intanto un saluto affettuoso!

Foto1289.jpg

GIROCOLLO CON SQUARE, CUORE E GOCCE SWAROVSKI

Immagine 007.jpg

BRACCIALE MYCHAU A 4 GIRI CON SWAROVSKI BLU ZAFFIRO

Immagine 008.jpg

BRACCIALE MYCHAU A 2 GIRI CON SWAROVSKI LIGHT TOPAZ E INDIAN RED E CILINDRI IN METALLO DORATO

 

Foto1316.jpg

COLLANA CON BARRETTE IN MADREPERLA + SWAROVSKI A FORMA DI MARGERITA FUCSIA E FARFALLA LILLA

 

Foto1376.jpg

COLLANA ETNICA LUNGA CON CATENA BRUNITA E GRANDI PERLE VENEZIANE